Domanda su anestesia per trabeculectomia

Gentili Dottori buonasera.

Ho 66 anni, soffro di pressione oculare alta e dovrei fare un intervento di trabeculectomia, questo il responso del mio specialista dall'ultima visita.
Non sono entrato nei particolari, e chiedevo, cortesemente, visto che sono un tipo piuttosto ansioso, come si procedesse per l'anestesia.
L'iniezione dell'anestetico è proprio nell'occhio, oppure in parte zona palpebre?
È dolorosa oppure no, è sopportabile?
Quello che so, per aver sentito un'infermiera di quel reparto, che l'intervento dura più o meno 40/45 minuti, e dopo circa 2 ore di ospedalizzazione mi mandano a casa; in pratica, complicanze a parte, non si fa nessun giorno di degenza.
Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti.
Vittorio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
L’anestesia è peribulbare, vicino l’occhio non dentro, dove non avrebbe nessun effetto.
Si l’intervento è in dry hospital.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Gentile Dott. Enzo D'Ambrosio buongiorno.
La ringrazio per la risposta. Perlomeno so che l'iniezione dell'anestetico non è proprio dentro l'occhio, il che mi spaventava un po'. Cordiali saluti. Vittorio
[#3]
Utente
Gentile Dott. Dr. Enzo D'Ambrosio.
Faccio seguito alla Sua per dirLe che l'intervento che ho subito di trabeculectomia è andato bene. Per quanto riguarda l'iniezione dell'anestetico, la prima dose nella parte inferiore, a parte un po' di bruciore iniziale, assolutamente per nulla fastidiosa. Per quanto riguarda la seconda iniezione, fatta sulla parte superiore, per circa 4/5 secondi, credo di aver visto tutte le stelle del firmamento (piuttosto dolorosa). Cordiali saluti.