Congiuntivite ricorrene

Buongiorno
sono una donna di 63 anni.
Le invio referto e aggiungo che dopo la cura del collirio Cortivis prescritta dall' oculista il problema si è ripresentato e sto proseguendo con il collirio Trimix.
Grazie e cordiali saluti.

Paziente riferisce episodi di congiuntivite ricorrente trattata con Exocin collirio e lacrima artificiale con scarso beneficio.

Riferisce di aver fatto un ciclo di terapia a febbraio e successivamente ad aprile 2024.

Paziente riferisce lacrimazione saltuaria e scarsa secrezione al mattino.

Non riferito calo visivo.

Non porta occhiali.

VOD: 10/10 nat
VOS: 8/10 nat 10/10 -0.75 cil 45 tabo
I DW add.
+2.25 sf
EOO: segmento anteriore nei limiti, lieve iperemia congiuntivale aspecifica, cornea specchiante, cristallino con iniziale
opalescenza nucleare in OO.

FOO: papilla trofica a margini netti, polo posteriore nei limiti, albero vascolare nei limiti, retina aderente in tutti i settori.

Si consiglia in OO:
CORTIVIS COLLIRIO
3 volte al giorno per 5 giorni (ore 8-12-20)
2 volte al giorno per 5 giorni (ore 8-20)
1 volta al giorno per 5 giorni (ore 12) poi sospendere
poi continuare con
TRIMIX COLLIRIO
2 -3 volte al giorno per 1 mese
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
I problemi di superficie oculare sono molto complessi e necessitano di esami e cure specifiche e molto lunghe.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!