Due punti ciechi nella parte laterale degli occhi

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 25 anni, che da 10 mesi a questa parte soffre di attacchi di ansia abbastanza accentuati, a seguito di un grave lutto che ha colpito la mia famiglia.
ogni giorno ho il bisogno di controllare se cambia qualcosa nella mia vista o nel mio corpo in generale.
Da circa 6 mesi ho messo gli occhiali per un lieve astigmatismo miopico.
E bene da circa 6 mesi continuo a sforzare l'occhio sinistro e destro per vedere se ci vedo sempre bene.
Lunedì facendo questo lavoro ho notato che nel mio campo visivo risulta esserci una parte come fosse vuota sia a sinistra nell'occhio destro e a destra nell'occhio sinistro.
Questa cosa mi desta molta preoccupazione.
Sono andato da un oculista a farmi controllare e tutto è risultato nella norma anche il campo visivo.
Può essere che ho scoperto il mio punto cieco nell'occhio?
Perché questo mi capita guardando in una certa direzione da me conosciuta benissimo, ho notato che poi piegando il collo l'immagine risulta normale.
Da quando ho questa cosa del campo visivo ho smesso di controllare se ci vedevo bene ogni due minuti... questa situazione mi crea molta ansia e stress essendo già un tipo molto ansioso, ho paura di qualsiasi sviluppo e naturalmente non riesco più a concentrarmi nelle attività quotidiane.
Per ultima cosa ci tenevo a dire che solo lo sfondo scompare, e in piccole aree.

Grazie a chi potrà fornirmi una risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Il punto cieco è fisiologico, per approfondimenti deve fare un campo visivo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Dottore il campo visivo è stato effettuato, ed è nella norma. forse questo mio punto cieco lo vado a trovare proprio io da solo e mi faccio prendere dall'ansia.
Una curiosità ma i pev in questo caso possono aiutare?