Compatibilità di un intervento di cataratta in paziente affetta di mielofibrosi post te

Buonasera, mia moglie di 74 anni, affetta da Mielofibrosi secondaria a Trombocitemia Essenziale (attualmente le piastrine sono circa 800.000), dovrà essere sottoposta ad un intervento di cataratta.
Ci chiediamo se l'elevato numero di piastrine sia compatibile con il suddetto intervento e tale da garantire un successivo sereno decorso specie se l'intervento sarà, molto probabilmente, realizzato nei prossimi caldi mesi di giugno o luglio.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
L’intervento di cataratta si esegue senza che ci siano perdite di sangue o procedure che mettono a rischio trombosi. Ma meglio arrivare nelle migliori condizioni possibili.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Egregio dott. D'Ambrosio, la ringrazio per la puntuale e cortese risposta. Farò tesoro delle indicazioni che mi sono state suggerite e porgo cordiali saluti.