Intervento laser smile andato male: tornerà la vista?

Buongiorno,

sono una ragazza di 26 anni e 4 giorni fa mi sono sottoposta all'intervento laser con tecnica SMILE, a detta del mio oculista l'unica su di me operabile (miopia -6 e astigmatismo di 2 diottrie).

L'intervento è stato ultra complicato soprattutto all'occhio sinistro; l'oculista non riusciva a rimuovere il lenticolo ed ha dovuto forzare in modo esagerato per asportarlo (sentendo io un dolore allucinante nonostante l'anestesia).

So che ancora è presto per trarre conclusioni ma sono estremamente demoralizzata poiché ad oggi dall'occhio sinistro non vedo praticamente nulla (2/10 di visione) ed il dolore lancinante compare e scompare a tratti, al contrario dall'occhio destro sono già a 8/10 di visus e non ho riscontrato alcun dolore.

Ci sono speranze che io recuperi la visione dall'occhio sinistro?

Al momento vivo una situazione di grande disagio poiché lo squilibrio di visus tra i due occhi è notevole.

Grazie, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179 2
Salve,
Ci sono cornee particolari più adesive, e l’intervento può essere più lungo e complicato. In questi casi si accumula liquido che non fa vedere, ma con il cortisone e il tempo si recupera al 100%. Eventuali residui di miopia legati all’intervento complesso si potranno poi trattare in un secondo momento senza problemi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!