Occhio che non si apre da solo

Buonasera,
Sono una ragaZza di 36 anni, è da due mesi che ho occhi rossi con formazione di muco.
Inizialmente in farmacia mi hanno dato tobradex, sembrava passato ma dopo un po' è tornato il disturbo e mi hanno dato tobrastil.


Non passando il problema, sono andata dall' oculista che mi ha dato betabioptal in gel ma anche qui, dopo un apparente periodo di miglioramento si ripresenta il problema.


Ma la cosa che mi spaventa tantissimo è che al risveglio non riesco ad aprire gli occhi in maniera volontaria, è come se al risveglio non avessi il controllo della muscolatura delle palpebre e sono costretta ad aprirli manualmente.
È una sensazione bruttissima e mi viene anche l' angoscia ad andare a dormire la sera.

Anche in questo caso, l' oculista mi ha detto essere conseguenza dell' occhio secco, ma nonostante la lacrima artificiale il problema persiste.
Ho paura possa essere qualcosa con origine neurologica o qualcosa di più grave.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
Sembra un problema di occhio secco da approfondire e curare adeguatamente da uno specialista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Buonasera dottore, grazie per la sua risposta.
Il primo oculista mi ha detto essere occhio secco ma con la lacrima artificiale il problema non ha avuto risoluzione. Lunedi avrò appuntamento con un secondo oculista perché onestamente mi viene l' angoscia anche ad andare a dormire per la sensazione brutta che si prova al risveglio.
La terrò aggiornata, grazie, spero vivamente sia occhio secco semplicemente