Vista peggiorata dopo prk?

Salve a tutti, ho eseguito un intervento laser Prk transepiteliale 11 giorni fa per correggere una miopia di -1.75 e 0.50 di astigmatismo in entrambi gli occhi.

All' inizio tutto ok, il primo giorno dolore un po' più intenso che è andato a risolversi già il secondo giorno,... Dopo 7 giorni vado a togliere le lenti protettive e il medico mi fa presente di aver perso la lente dell' occhio sinistro ma che tutto procede bene e in effetti la mia vista sembrava migliorata.
Adesso è da tre giorni che dall' occhio sinistro non vedo bene, anzi, vedo malissimo soprattutto da vicino e ho la sensazione che la vista sia leggermente peggiorata anche dal destro.

Studio al computer 4/5 ore al giorno e uso delle lenti anti luce blu senza correzione avendo estrema difficoltà poiché vedo sdoppiato.

Uso lacrime artificiali regolarmente (Hyalistil) e ho sospeso il Netildex 4 volte al giorno per passare al Surfedex sempre 4 volte al giorno per 20 giorni per poi andare a scalare la dose.

A fine Luglio ho la visita per un concorso (motivo per il quale ho fatto l operazione).

La mia paura è che mi rimanga questa visione scoppiata e questo continuo fastidio che ho la sera quando vedo i fari delle macchine o i lampioni.
Il mio oculista mi visiterà di nuovo tra 4 giorni ma volevo un consulto giusto per capire la situazione, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
Purtroppo con la prk la normalità è un recupero lento, che ci può mettere anche 2-3 mesi se non di più anche se tutto è andato perfettamente
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Grazie della disponibilità, vorrei aggiornarvi sulla situazione attuale.
Dopo 30 giorni la mia vista è nettamente migliorata rispetto alla miopia che avevo, non so se ho già 10/10 ma soprattutto la mattina la mia vista è nitida, il problema è che continuano a darmi fastidio i riflessi e i fari delle macchine e semafori, vedo spesso come se ci fossero dei "raggi" attorno alle luci... Mi preoccupa il fatto che potrebbe non sistemarsi più.
Ho scalato la dose del cortisone come suggerito dal mio oculista e continuo con le lacrime artificiali. Un' altra domanda: essendo estate, posso iniziare ad andare al mare con occhiali da sole o sarebbe meglio continuare ad evitare il sole? L acqua di mare potrebbe influire negativamente? Grazie ancora per le risposte!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Per 3-4 mesi dopo prk meglio evitare il sole

Per il resto ormai dovrebbe aver superato i disturbi

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!