Sclera che si accartoccia?

Salve,
Stamattina prima di truccarmi avevo fastidio all'occhio e vedo che nella parte laterale esterna dell'occhio sinistro c'era una patina bianca.
Credevo avessi l'occhio sporco e provo a pulirlo, ma non viene via e quindi ho realizzato che la sclera lateralmente quando giro l'occhio si piega, come se si accartocciasse su un lato e uscisse leggermente fuori dall'occhio.
Non ho dolore solo un po infastidita, ma neppure tanto, quando giro gli occhi lo sento come se ci fosse qualcosa che esce.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Può essere congiuntivocalasi, segno di leggera irritazione, si faccia comunque vedere.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!