Utilizzo del collirio generico bimatoprost al posto del lumigan

Ho avuto un anno fa' un glaucoma ad angola stretto all'occhio sx, e nella terapia mi hanno dato per l'occhio destro da prendere il collirio Eyrooby e Lumigan: in farmacia mi chiedono se al posto del Lumigan voglio il generico Bimatoprost (che tra l'altro, avendo l'esenzione non pagherei).
Posso cambiare?
Lumigan e Bimatoprost si equivalgono?
O mi conviene continuare con il Lumigan?
Visto anche che penso che dovrò prendere questo collirio per il resto della mia vita (ho 70 anni)
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576 315
i colliri generici con principio attivo equivalente a quelli "firmati" sono assolutamente efficaci

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808