Intervento cataratta

Buonasera dottori, ieri 28 c.
m. ho fatto intervento cataratta, stamattina sono andata a visita di controllo.

Riporto referto visita:
Paziente operato ieri di FACO+IOL OS
OSSA: cheratopatia striata +, CA presente,
pfk, IOL in sito in CP
OST: digit buono
OSF: polo posteriore in quiete, retina in piano.

Aumenta duchressa a 6 volte al giorno
(Ore 8-10-12-16-18-20)
per 5 giorni e poi torna a 4 volte al giorno per 3 giorni; per la restante terapia continua come lettera di dimissione.

Controllo il 07/06/2024
La terapia lettera dimissione era la seguente:
P/Levofloxacina+Detasemetasone coll.

S/ 1 goccia OS 4 volte giorno per 8giorni
(h 8-12-16-20)
P/Clolamfenicolo coll.

S/ 1 goccia OS a volte giorno per 8giorni
(h 8, 10-12, 10-16, 10-, 20, 10)
P/ Acetazolamide cp
S/ 1 compressa a stomaco pieno dopo i prossimi 2 pasti
Poi al termine degli 8 giorni
P/ Bromfenac coll
S/ 1 goccia OS 2 volte a giorno per 2 settimane (h 8-20)
P/ Lubrificante oculare coll con acido ialuronico allo 0.15 + vitamina B 12
S/ 1 goccia OS al bisogno (es.
sensazione di secchezza occhio)
Seguire le raccomandazioni comportamentali allegate nella lettera
Tenere bendato l’occhio fino al controllo di domani (sbendare solo per installare i colliri) poi solo durante il sonno pe due settimane.

Visto che il controllo è fissato per il 7 giugno, e non conoscendo il linguaggio medico, per cortesia, vorrei sapere se l’intervento e’ riuscito (a detta dei medici si), un po’ di preoccupazione c’è, sopratutto per la cheratopatia striata.
ecc.

In attesa di un vs.
cortese riscontro e saluto cordialmente
Sono una donna di 79 anni, h 1.60 peso 68 kg.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576 315
si tutto OK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808