Vista disallineata in entrambi occhi e metamorfopsia in occhio ds

Buongiorno da un anno e mezzo, dopo aver contratto covid-19 in cui ho avuto una crisi in cui tutto il campo visivo si è spento vedendo nero per 15 min.
sono stata portata in p.
s. e fatta tac risultata negativa, ho vista disallineata (si sposta verso l'alto o il basso e le parole sono irregolari sia di colori che non in asse) in entrambi gli occhi, metamorfopsia in occhio destro dove deformo proprio un punto preciso.
Ho effettuato moltissime visite e risonanze (tutte negative), diagnosticata una corioretinopatia sierosa centrale all'occhio sinistro da due mesi, da domenica ho uno scotoma fisso che si illumina a ogni spostamento dell'occhio o battito di ciglia.
Il destro (in cui ho metamorfopsia) risulta indenne, solamente con una pachicoroide.

Chiedo un parere.
Ho sofferto di qualche episodio di aura a volte senza mal di testa.
Sto prendendo un betabloccante per extrasistoli dal 2015, soffro di acufene bilaterale dal 2017.

Il caso non è inquadrato.
E tutti gli oculisti a cui mi rivolgo non riescono a darmi una diagnosi.
Chiedo se ci sono casi simili al mio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
esami strumentali eseguiti?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
Utente
Ho eseguito vari oct inizialmente niente di rilevante per mesi, mentre peggioravo. Al Negrar di Verona invece mi hanno diagnosticato nell'occhio sinistro una corioretinopatia sierosa centrale dopo un angiografia e una microperimetria. Il destro che sarebbe l'occhio peggiore con metamorfopsia che distorce ogni oggetto schermo etc non risulta nulla. I potenziali evocati visivi risultano alterati. Risonanza magnetica negativa sia elettroencefalogramma e rachicentesi. Risonanza magnetica alla rachide cervicale con qualche piccola ernia ma nulla di grave.
Non so più cosa fare perché sto peggiorando. Le parole si sfumano di colori e risultano sempre più irregolari e non in asse. Nell' occhio sx da una settimana ad ogni battito di ciglia si illumina una punto simile a un cerchio.