Irritazione occhi, rossore e macchia vicino cornea

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni.
Da circa un anno ho notato una macchina color giallo che parte dalla congiuntiva e sta arrivando alla cornea.
Inizialmente avevo chiesto ad un ottico di conoscenza e mi aveva risposto che era tutto nella normalità, niente di preoccupante.
Adesso da circa una settimana mi capita che la sera si formi una patina trasparente nella cornea che scompare una volta chiusa la palpebra per poi tornare più volte.
Devo aggiungere che porto gli occhiali e idosso le lenti a contatto mensili solo per attività fisica (3-4 volte alla settimana) e non per tempo prolungato.
Grazie mille attendo vostre
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
L’ottico non ha la preparazione per dire cosa è o non è una qualsiasi macchia. Deve andare dall’oculista
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
La ringrazio per la pronta risposta Dottore. La tengo aggiornata