Congiuntivite batterica che non va via

Buongiorno il primo maggio ho l'evento acuto di congiuntivite batterica occhi dx con secrezioni purulente abbondanti.
Il medico di famiglia mi prescrive sevendoc 3 volte al giorno nel dx ed 1 volta nel sx.
Dopo una settimana sembra che la situazione sia rientrata, dopo 3 giorni ricomincia.
Vado dall'oculista e mi dice che il mio occhio è ok e che posso avere dei residui dell'infezione.
Per cui mi prescrive nuovamente sevendoc 3 volte al giorno sia nel dx che nel sx per 7 giorni.
Venerdì scorso concludo la terapia.
Oggi dopo 4 giorni ho nuovamente entrambi gli occhi arrossati con secrezioni purulente verdastre.
Che devo fare?
È da un mese che sono sotto cura senza una risoluzione definitiva.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Serve una diagnosi più precisa, eventualmente se c’è una blefarite bisogna fare una cura con prodotti specifici per demodex
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!