Vista sdoppiata

Buongiorno dottori oggi per la seconda volta in vita mia, la prima e 'stata piu' di un anno e mezzo fa, mi e' capitato che mentre stavo al bar con amici facendo un aperitivo alcolico, all'improvviso una sensazione come se gli occhi volessero incrociarsi.

vista doppia ma se chiudevo un occhio tutto ok, tutto per meno di un minuto poi e ' passato e' rimasto solo un po' di calore e rossore in volto.

LAVORO AL PC TUTTO IL GIORNO E DOVREI PORTARE GLI OCCHIALI MA NON LO FACCIO e soffro di emicrania con aura

preciso che ieri ho fatto colonscopia, senza anestesia, dolore e stress allucinanti, quindi due giorni senza mangiare e tutta la preparazione, tornato a casa pressione ok, battiti e sp02 misurati con smartwoch ok

mi chiedevo questo sdoppiamento della vista a cosa possa essere dovuto e se conviene fare qualche esame o visita specialistica
grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
È un fenomeno normale con qualche bicchierino, comunque un controllo oculistico è meglio
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
ok grazie mille
quindi prima una visita oculistica e dopo caso mai neurologica ?

buona giornata
[#3]
Utente
ok grazie mille
quindi prima una visita oculistica e dopo caso mai neurologica e rm encefalo

buona giornata
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Si

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#5]
Utente
grazie
[#6]
Utente
dottore buonasera ho fatto tac ed ecocolordoppler tsa tutto ok
posso stare tranquillo?
inoltre e' possibile escludere che sia stata una TIA

GRAZIE