Mio padre 88 anni soffre da 40 di maculopatia secca.dove può provare Aspadeli ?

La domanda è: in quali centri si possono avere iniezioni intravitreali di Aspadeli che sembra essere il primo trattamento di una qualche efficacia per la maculopatia secca.

Noi siamo a Siena e un centro in Toscana sarebbe l'ideale.
Il peso è di circa 85 kg e l'altezza di 1, 7 mt.
circa.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Per prima cosa, i farmaci nuovi per la maculopatia atrofica non curano, nel senso che con fanno tornare lo stato di salute maculare precedente, ma evitano il peggioramento. Questo uno dei motivi per cui l’agenzia europe dei farmaci non ha autorizzato il farmaco in Europa e le sperimentazioni si sono fermate.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!