Miopia dopo fmetolasik, ho speranze?

Buonasera,

Qualche settimana fa mi sono sottoposto alla fmetolasik su entrambi gli occhi per eliminare una lieve miopia.

Il dottore che mi ha in cura aveva proposto di lasciare uno 0.5 di miopia su un occhio perché avendo già superato i 40 posso andare incontro alla presbiopia e pertanto a detta sua la miopia andrebbe a compensare evitando gli occhiali.

Ora l operazione è andata bene, ma questo residuo di miopia mi dà molto fastidio, mi sento sempre un occhio affaticato, faccio fatica a guidare o guardare un film, non leggo le scritte da lontano... Mentre se uso solo l occhio senza il residuo vedo.
Tutto benissimo.

Mi sono pentito di aver accettato questa proposta...
Ho parlato con il dottore e mi è stato detto che ho possibilità che l occhio migliori ancora.
È davvero così?

Premetto che inizialmente mi era stato detto il contrario, ovvero che dopo l operazione si vede di più e che dopo un po' si perde qualche cosa nel tempo.

Ora non so a cosa credere e sono affranto alla idea di dover ripetere l operazione.

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Salve, in generale si crea un neuroadattamento; potrebbe volerci qualche settimana e abituarsi a questa condizione. Eventualmente è possibile ritrattare per togliere il residuo.
Ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it