Riflesso rosso assente

Buona sera,
Sono la mamma di un bimbo di quasi tre anni.

Ci siamo accorti con che nelle foto fatte al battesimo del fratellino è uscito sempre con un occhio la cui pupilla era patinata di bianco mentre l'altro risultava con il fisiologico riflesso rosso.
Premetto che la mia pediatra ad ogni visita filtro ha sempre controllato gli occhi ed andava tutto bene, e che questo riflesso non si era mai visto in precedenza mentre ora facendo più attenzione è visibile anche ad occhio, sulla parte bassa della pupilla specialmente quando guarda verso il basso.
Ci ha prescritto una visita con urgenza ma prima di una settimana non abbiamo trovato nulla...cercando su internet abbiamo solo trovato una fonte infinita di ansie quindi mi rivolgo a voi per una domanda.

abbiamo un caso di cataratta congenita in famiglia ma ho letto che di solito l'esordio e la diagnosi sono possibili già dalla nascita...è possibile che la cataratta infantile si manifesti anche alla sua età?

Abbiamo il terrore si possa trattare di un retinoblastoma...
Grazie infinite e una buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576 315
vada ala pronto soccorso o venga qui da noi

un riflesso rosso positivo può essere tutto e nulla

ma va valutato con urgenza

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Siamo stati visitati prima del previsto e mandati con urgenza a Siena. Retinoblastoma al quarto stadio. Condivido la nostra esperienza affinché possa aiutare altre famiglie. Come ha ricordato anche lei, non aspettate. Al minimo dubbio recatevi al pronto soccorso.

Una buona serata