Palpebra superiore gonfia, occhio arrossato e fuoriuscita di liquido giallastro

Salve,
Mia madre è stata operata per un distacco della retina nell' occhio destro, il periodo post operatorio è andato bene e ieri dopo 30 giorni dall' operazione ha avuto l'ultimo controllo, il medico ha detto che la condizione della retina e dell' occhio era buona.
Tornando a casa nel pomeriggio mia madre ha iniziato ad avvertire un fastidio nell'occhio operato, e successivamente la sera l'occhio si è gonfiato e arrossato con conseguente vista appannata.
Mi chiedo se può essere stata causa dell' atropina usata dal medico durante il controllo o se altro.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Potrebbe essere una congiuntivite, ma essendo nel periodo post operatorio, meglio se la fa rivedere dal chirurgo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta e la disponibilità.

Cordiali saluti.