Risultato fundus oculi

Buongiorno,

ho appena effettuato un fundus degli occhi in quanto diabetica tipo I e ipotiriodismo.

risultato: tortuosità vascolare, retina in piano e nella norma, non vi sono segni di retinopatia diabetica.

L'oculista mi ha chiesto se sono ipertesa, ma io ho prevalentemente pressione bassa (stanotte 90/60) Stamani 112/77 normale anche se molto ansiosa e tengo spesso a auto misurarmi i parametri.

Cosa si intende per tortuosità vascolare?
Adesso sono preoccupata è la prima volta che me lo scrivono in un referto!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Si osserva spesso in chi ha la pressione bassa, semplificando, rimane del sangue in più nelle vene oculari.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!