Calazi persistenti da mesi

Salve, scrivo perché sono disperata.
Ho più calazi nell’occhio destro, due molto grandi e che creano un forte disagio visivo.

L’lavoro come modella e attrice, e questo problema non mi permette di lavorare.

Sto cadendo in depressione.

Le ho provate tutte, antibiotico, pomate, gocce, impacchi.
A causa dei numerosi antibiotici ho mille problemi, prima una candida, adesso una forte cistite che non riesco a curare manco con antibiotico.
Tutto questo senza avere risultato alcuno.

Il mio medico ha paura ad operarmi, perché teme che i calazi possano ripresentarsi.

Dunque la mia vita è finita?
Devo essere per sempre con questo occhio che mi porterà ad abbandonare il lavoro per cui ho investito la mia intera vita?
Per favore mi aiuti, mi dica come fare perché io non riesco a far altro che piangere.
Questa situazione mi sta rovinando l’esistenza.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Il calazio una volta operato non può tornare, può presentarsi un altro calazio affianco per questo serve fare una buona prevenzione sulla blefarite. Normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine. Con tea tree oil o altro.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
In questo momento vicino al calazio grande, ne ho un altro abbastanza grande e altri 3/4 più piccoli. Per questo ho paura di soffrirci in eterno senza poter vivere la mia vita normalmente. Il medico mi opererà prossima settimana, sperando che dopo l’intervento non ne spuntino altri. Mi sta sembrando un incubo, non ho mai sofferto di calazi e adesso me ne ritrovo tantissimi in un solo occhio. Vorrei solo uscirmene, ho girato mille medici ma nessuno purtroppo mi sa assicurare nulla