Affaticamento visivo o altro?

Salve, sono una donna di 24 anni miope ed astigmatica.

Per motivi universitari (studio) passo tante ore davanti al pc/tablet e qualche anno fa avevo spesso bruciori di occhi che ho risolto con colliri specifici.
Da qualche mese ho iniziato ad avvertire occhi pesanti, come se la pelle attorno agli occhi tirasse, avverto fastidio alla luce, giramenti di testa (raramente mi fa male la zona indicata) e sensazione di occhi che si incrociano quando cambio posizione con gli occhi.
La cosa più strana è che recentemente ho notato che togliendo gli occhiali la situazione migliora.
Non sparisce del tutto, ma la sensazione di occhi pesanti e il giramento nel giro di qualche minuto svanisce.
Premetto che porto gli occhiali tutto il giorno perché senza non ci vedo, cosa posso fare?
Non riesco e credo non sia ottimale per le mie problematiche restare senza occhiali a lungo.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576 315
gentile signorina
che gradazione di occhiali ha?
usa lenti con filtro luce blu'
usa lenti per computer?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
Salve ecco i miei parametri:
Destro: Sph -1.50, Cyl -0.50, Add 0.00, Axis 155
Sinistro: Sph -0.25, Cyl -1.00, Add 0.00, Axis 45
I miei occhiali hanno il filtro luci blu, ho sempre pensato che era proprio quel filtro ad essere apposito per il computer o ci sono delle lenti apposta per il pc proprio?
Grazie