Cura ulcera corneale exocin collirio 4 volte al giorno e brunac collirio 4 volte al giorno

Gentili Dottori,
Ho un ulcera corneale Occhi destro da circa 6 mesi il mio oculista alla prima visita di 6 mesi fa l' ulcera era accompagnata da congiuntivite e mi ha prescritto il Nettacin collirio e Voltaren oftabak collirio per 30 giorni e mi ha detto di fare un controllo cura tra due mesi, al primo controllo la congiuntivite è guarita ma ulcera corneale si e' bloccata scongiurando cosi' la perforazione della cornea ma non e' guarita e ci ha dato un'altro collirio nome Brunac, siamo tornati nuovamente per un controllo dopo quasi due mesi e l'ulcera ancora non passa e il medico oculista ci ha aggiunto collirio Exocin, volevo cortesemente un vostro parere per il collirio Exocin ho letto che non e' un antibiotico e non va usato troppo a lungo, sono 15 giorni che uso Exocin collirio 4 volte una goccia a occhio ulcerato devo continuare a usare antibiotico grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Dipende dalla diagnosi precisa, ulcera centrale, periferica, infettiva, autoimmune ecc..
Se non ha avuto nessun effetto in 15 gg o va cambiato antibiotico o cura in generale
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta tra meno di un mese ho un nuovo consulto dal mio oculista posso dire che prima si arrossava sempre l'occhio ora molto meno non so se può essere un segno di inizio guarigione,le volevo chiedere Dottore in questi giorni prima del controllo cura che farò dal mio oculista posso continuare a inserire solo le gocce di collirio Brunac il mio dottore ha detto che serve come sostituto delle lacrime artificiali perché soffro di occhio secco e data età avanzata 89 il microcircolo non va come dovrebbe ,
La terrò informato al prossimo controllo cura grazie ancora.