Visus naturale per concorso

Buonasera a tutti dottori, scrivo per chiedere un consiglio.
Sto partecipando ad un concorso in cui è richiesto un visus naturale di 1/10 per ciascun occhio (per chi porta gli occhiali).
La mia attuale miopia vede -3 nell’occhio sinistro e -2.75 nell’occhio destro.
Facendo qualche prova a casa a volte leggo 1/10 e a volte faccio un po’ più fatica, specialmente con l’occhio che vede meno.
Tengo tantissimo a questo concorso, ho superato brillantemente le prime due prove dopo moltissimo studio e ci ho investito tanti soldi tra corsi di preparazione, viaggio, alloggi...non superare il concorso stesso, per un deficit visivo, mi farebbe stare tanto male.
Per questo, quindi, vorrei chiedervi dei consigli per allenare un po’ la vista e arrivare alla visita certo che riuscirò a leggere 1/10.
Ripeto, attualmente leggo ma a fatica...specialmente se le lettere sono sottili.
Secondo la vostra esperienza, pazienti con questa gradazione possono avere quel visus naturale?
Grazie infinite a chi mi risponderà.
Una buona e serena domenica.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Potrebbe essere idoneo ma un po’ al limite, sicuramente con una correzione laser rientrerebbe tranquillamente
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!