Buonasera,sin da ragazzo sofferente di blefarite e congiuntivite, porto gli occhiali progressive

Buonasera, egregi Dottori, da due anni sofferente con eccessiva lacrimazione.
ancora nessuno è riuscito a trovare un rimedio.
Vado avanti da oltre due anni con collirio prima Systane normale da qualche anno con Systane ultra da instillare tre volte al dì.
Spesso non riesco a fare due passi perchè gli occhi si riempono di lacrimeee scendono a catinelle e non vedo nulla.
Da un anno non utilizzo neanche l'auto per paura di causare danni, L'ultima visita eseguita in ospedale, il medico di turno mi ha detto di insistere con il collirio, Non ce la faccio più.
Ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete cortesemte darmi.
Grazie di cuore.
PS.
Per scrivere ho dovuto sospendere due volte per sciacquare gli occhi con acqua fredda, come consigliato dall'ultimo oculista che mi ha visitato.
Cordialmente.

Emilio Giovanni Paparo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,

normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Salve Dottore,
anzitutto grazie della sua cortese risposta, ma mi spiego meglio, la blefarite l'ho lasciata in gioventù! Ora mi preme conoscere come disfarrmi di questa eccessiva lacrimazione, che mi rende nervoso e mi costringe a rimanere chiuso in casa per via delle lacrime che scorrono copiosamente sul viso e sui vetri delle lenti. Mi creda non vedo nulla e corro sempre in bagno per sciacquare gli occhi. Da due giorni ho smesso di instillare il collirio (Systane ultra) che a mio parere mi aumentava la lacimazione in argomento! Forse ho sbaglato?
In attesa di ricevere sue nuovi suggerimenti o consigli, La ringrazio di cuore.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Ci sono terapie che riducono il volume delle lacrime e potrebbero aiutarla

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!