Parere degli ocuculisti

Buon giorno, sono un uomo di 30 anni, magro di costituzione. la mia domanda molto brevemente, riguarda i miei occhi, ho dei bei occhi azzurri, e tutti si complimentano con me per il colore ma dopo i complimenti arriva il "Ma sono tristi".
Questo mi viene detto anche quando non sono per nulla triste.
Negli anni ho cercato di capire il perchè i miei occhi avessero uno sguardo triste, quasi spento e credo di essere arrivato alla conclusione da imputarsi al fatto che le palpebre superiori sono a vista a differenza di altre persone le cui palpebre sup. non si vedono, se non quando chiudono gli occhi.

Ecco il mio quesito è, perchè i miei occhi già dall'età di 20 anni erano cosi, a cosa è dovuto?
Mancanza di tono muscolare, di grasso in quella zona ecc... ?
(sono una persona magra, ma da sempre).
Ci sono dei rimedi, esercizi che risolvano questa situazione?
E a cosa è dovuto?
Accetto i vostri consigli e disponibile a ulteriori chiarimenti.
PS: con una foto sarebbe stata molto meglio per spiegare tutto ciò, ma poichè qui non si può potrei mandarla privatamente. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
La forma degli occhi si può modificare entro certi limiti con colliri, Botox, plebe o chirurgia. Si rivolga ad un oculista
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!