Parametri visita oculistica concorso polizia

Gentili Dottori,

avendo partecipato ad un concorso in polizia e, leggendo la sezione relativa alla "visita oculistica", viene riportata la seguente dicitura:

"Visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l'astigmatismo composto e misto. "

Avendo io una ipermetropia di:
- nell'occhio destro: SPH +3. 0
- nell'occhio sinistro: SPH +3. 25 e CYL +0. 25
Corretto perfettamente con lenti di: Sf +2 a destra e di Sf +2 a sinistra, rientro nei limiti previsti dal bando?

In attesa di un vostro cortese riscontro
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Se con +2 vede 10/10 può rientrare
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!