Salve preoccupato dopo femtolasik. aiuto

Salve mi sono sottoposto a femtolasik (miopia 4, 50 piu 0.50 astigmatico) il 18 Marzo e sono spaventanto perche ho la vista che cambia in continuazione... ci sono giorni che vedo molto forte e giorni che vedo annebbiato... alcuni giorni l occhi sx è piu forte poi cambia e diventa piu debole e cosi via...
spesso ho leggera nebbiolina...

tutti questi alti e bassi sono iniziati 4-5 giorni dopo aver smesso con netildex.

come mai ci sono questi sbalzi di visione sopratutto tra un occhio e un altro?
come è possibile che un giorno il dx è piu forte e il giorno successivo è il sx?

attualmente uso solo colliri per idratare e sopratutto la mattina appena sveglio vedo male e solo dopo aver messo colliri si riprende la vista ma passa una buona mezz ora...

quindi ricapitolando ho:
continui sbalzi di visione
vedo leggermente annebbiato sopratutto con luce artificiale
metto a fuoco piu lentamente
la mattina ho difficolta a riprendere bene la vista

Grazie mille a chi mi risponde

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Le fluttuazioni sono perfettamente normali per 3-4 mesi, soprattutto se alle visite non sono state riscontrate anomalie.
Per questo ritengo ingannevoli le pubblicità di 10/10 in 24 ore, è errato e fuorviante. La normalità prevede un periodo di guarigione di 3-6 mesi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
purtroppo lei sai bene che molte volte nessuno mi risponde.. e noi pazienti andiamo in ansia..
ma è normale che il sx a qualsiasi distanza vesco leggermente sfocato? puo essere residuo di astigmatismo?

ho chiesto se posso mettere betabioptal magari si riprende, ma l oculista ha detto solo gocce sostituti lacrimali pero comunque noto le ghiandole meibornio inferiori tutte infiammate.

spero di non fare ritocchi

ps. l occhio dx vedo piu che normale seondo me 15/10.. per adesso.. poi chissa se cambia.. ho continui cambiamenti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Si è regolare come decorso

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!