Visione opaca occhio destro

Buongiorno, dopo visita oculistica in PS all' occhio destro per distacco completo del vitreo 20 gg fa circa, la visione da questo occhio è un po' opaca (aloni intorno a fonti luminose).
Poiché lo specialista (cui sono grato per la scrupolosità mostrata) per visualizzare nel modo migliore possibile il fondo dell' occhio, mi ha applicato una lente sulla cornea, previa instillazione di collirio anestetico, chiedo se una manovra di questo tipo possa averla un po' danneggiata.

Prima della visita infatti non percepivo opacità ma solo numerosi corpi mobili e lampi (che mi hanno indotto a ricorrere al PS oculistico).

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Le lenti diagnostiche sono fatte in modo da non creare danni
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Grazie.
Può dirmi se il distacco posteriore del vitreo può causare in generale oltre ai classici 'corpi mobili' appunto esso stesso un po' di opacità?
Grazie ancora e cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Si

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!