Cataratta su pazienti sottoposti a cheratotomia radiale e lasek

Circa 30 anni fa sono stato sottoposto a intervento di cheratotomia radiale (8 tagli) in entrambi gli occhi e circa 20 anni fa ho avuto un ritocco con Lasek in entrambi gli occhi.
Nell'occhio sinistro ho un principio di cataratta che comincia a darmi un po' di disturbi visivi e forse sarebbe il caso di operare per eliminare la cataratta.
Vorrei ricevere dei consigli sui migliori chirurghi e/o centri dove rivolgermi per un tale intervento i quali abbiano esperienza con pazienti sottoposti a precedenti interventi chirurgici di cheratotomia radiale.
L'intervento, oltre ad eliminare la cataratta, spero mi consenta anche di eliminare le aberrazioni visive causate da RK.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
La cataratta si deve fare, ma non cambiano le aberrazioni e il calcolo del cristallino non sarà mai preciso
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!