Buongiorno,ho una congiuntivite da2mesi e mi hanno prescritto tutti i colliri esistenti. che posso

Salve, ho gli occhi arrossati da circa 2 mesi, con mal di testa.
Ho consultato 2 oculisti.
Il primo mi ha prescritto colliri antibiotici a caso.
Il secondo dopo un tampone congiuntivale risultato positivo, con successivo antibiogramma (Staphylococcus hominis) mi ha prescritto un collirio specifico.
Ma terminata la cura dove l’occhio torna bianco grazie al cortisone contenuto nel collirio, dopo circa un paio di giorni, sono al punto di partenza.
Da specificare che prima della congiuntivite, ho avuto un’otite emoraggica bollosa, non so se puó essere correlato.
Adesso, non trovando soluzioni, l’oculista mi ha detto di cercare la causa altrove, consultando un otorino, un dentista, o un allergologo.
Non so più dove sbattere la testa, se il tampone è risultato positivo, perchè cercare la causa altrove?
La ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Mi fa pensare ad un quadro di oftalmologia tiroidea, dovrebbe rivolgersi ad un oculista esperto del settore
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!