Posso farmi sedare per un'angio rm dei vasi intracranici?

Salve, devo fare un'angio rm dei vasi intracranici poiché dalla Tac è risultata un'ipodensità segmentaria di 4cm nella parte posteriore del seno sagittale.
Ho mal di testa costante da tre mesi; vertigini; formicolio nella testa, mani, piedi e gambe, e schiena; a volte ho difficoltà a ragionare e comprendere o nelle facoltà del linguaggio (da studentessa di 25 anni infatti sto avendo grandi difficoltà nel mio percorso universitario).
L'angio RM mi è stata prescritta per capire se questa ipodensità segmentaria, in prima ipotesi granulazione aracnoidea, prema su alcuni vasi sanguigni.
Ho paura che con la sedazione il risultato della RM possa essere "falsato", in quanto magari i farmaci possono causare un abbassamento di pressione, e quindi se ci sono problemi di ipertensione risultano "alleggeriti"; o comunque non si capisca il livello di gravità con cui la massa preme sui vasi.
Avrei necessità della sedazione in quanto sono altamente claustrofobica.
Vorrei capire, quindi, se possibile la sedazione o prendere degli ansiolitici e, qualora possibile, sapere quali...?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Gabriele Antonuccio Radiologo interventista, Radiologo, Neuroradiologo 21 2
Buonasera, non è assolutamente un problema. Può farsi tranquillamente sedare per fare la RM senza compromettere il risultato. Anzi al contrario da sedata, rimanendo più tranquillamente ferma, le immagini dell’esame sono migliori.

Saluti

Dr. Gabriele Antonuccio