Sospetta sclerosi multuipla

Salve, mi presento sono un ragazzo di 32 anni.

Non ho mai sofferto di mal di testa.

Pochi giorni fa, ho avuto un piccolo dolore alla zona occipitale della testa (come fosse una puntura).

Non lo descrivo come un vero e proprio dolore, piu' che altro un fastidio.

In primo luogo nn ci ho fatto caso, ma col passare del tempo, il fastidio si è propagato nella zona sopra gli occhi, senza nessuna alterazione della vista e alcune volte con male alla mandibola.
Inoltre vorrei aggiungere che muovendo il collo, mi fanno male i muscoli della cervicale.

Inoltre, sto provando un dolore alla gamba sinistra, come se fosse un grampo al femorale che si accentua quando sono seduto e quando sto coricato in una certa posizione con leggerissimo dolore alla zona lombare... scompare quando sono alzato... Aggiungo che ho come la sensazione che il mio braccio sinistro fosse debole, ma nn so se dipende dalla cervicale o meno.

Venerdi ho una visita neurologica... Potreste dirmi in via preventiva se sono sintomi della sclerosi multipla?
Sono molto preoccupato e nn dormo la notte... Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

in effetti non vedo sintomi che possano fare sospettare una SM, infatti parla di una lieve cefalea che potrebbe essere tensiva e fastidi all'arto inferiore che si modificano con la posizione, quest'ultima caratteristica non è certamente da SM in cui un sintomo è stabile h 24 a prescindere dalla posizione assunta.
Veda cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta.. ieri gli episodi di crampi alle gambe sono scomparse, ma nello stesso tempo, sono nuovamente spuntati i dolori alla testa, soprattutto nella parte occipitale e sopra l'occhio destro, con lieve fastidio alla vista soprattutto da lontano e leggero bruciore.. Puo' essere infiammazione dei nervi della cervicale che interessano anche il resto? Grazie..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Senza una visita diretta non è possibile stabilirlo.

Dr. Antonio Ferraloro