Dolori alla testa

Buonasera cari dottori.

Sono un giovane ragazzo che tra poco dovrà iniziare il suo percorso di laurea, però c'è un problema che mi sta affligendo un dolore alla testa.
Questo dolore ormai da 2 settimane mi sta perseguitando, all'inizio è emerso come un fastidio dalla base del collo e della nuca.
Poi da diversi giorni è cambiato, adesso si concentra maggiormente al centro della testa con delle fitte tipo penetranti qualche volta e ai lati della testa sempre con delle fitte o comunque un dolore che prende quella zona però ai lati della testa cambiano, infatti ieri il dolore interessava maggiormente il lato destro della testa oggi invece il sinistro.
Ho difetti visivi infatti sono miope e pensavo che potrebbe essere questo ma non mi fanno male gli occhi ma la testa.
Mi sono accorto di prima mattina di avere l'occhio dx leggermente rosso ma leggermente non so cosa sia, sono stato dal medico e mi ha prescritto la tachiprina e poi l'oki per qualche giorno, adesso sto continuando con l'oki.
Non so cosa potrebbe essere sinceramente, ammetto che utilizzo tanto il telefono per questioni di lavoro momentaneo che sto svolgendo da qualche mese, e nel tempo libero guardo tanta tv, ma comunque mi mantengo in forma correndo ogni giorno e non bevo bevande gasate e alcolici e non mangio in generale cibi spazzatura, però sono abbastanza magro.
Vi prego gentili dottori se potete dare un parere di che cosa sia dato che sono abbastanza preoccupato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazzo,

con tutti i limiti di un consulto a distanza sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo.
Ne parli inizialmente col medico curante che dopo una valutazione diretta stabilirà come procedere, cioè se prescrivere una terapia o consigliarLe una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio molto per la sua risposta, provvederò a prendere un'altro appuntamento con il mio medico. La scorsa volta mi aveva dato anche le analisi del sangue di routine quindi porterò anche quelle. Le voglio fare una domanda, ma la cefalea di tipo tensiva dura così tanto? Perché è da un po che comunque ho questi dolori.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
La cefalea tensiva ha tempi di durata estremamente variabili, anche mesi, soprattutto se non è trattata adeguatamente.
Le ripeto però che questa è solo un'ipotesi a distanza.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Si dottore lo so, la ringrazio molto per la sua risposta e il suo parere riguardo alle mie domande.
Le auguro una buona serata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Prego, buona serata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro