Muscoli del collo e nuca

buongiorno Volevo esporre nuovamente il mio problema: circa un anno fa e sempre in questo periodo ho iniziato ad avere forti dolori al collo ed alle spalle, soprattutto tirare sotto la nuca.
Senso di ovattamento e stordimento.
Dopo tutte le indagini possibili con vari specialisti (dentista, otorino, cardiologo) , il mio medico che è anche Neurologo ha affermato che era tutto "stato ansioso" dovuto a questa forte cervicalgia e mi ha prescritto la seguente terapia: 7 gocce Prazene mattina e 7 gocce la sera 15gg di siringhe di LIPOSOM pillole di ENTACT, tutto associato con cure dal fisioterapista.
Ora dopo un anno il problema si ripresenta ma sinceramente vorrei evitare di prendere i medicinali prescritti dal dott.
(credo ansiolitici) mi sentivo sempre mezzo rinc... Faccio sempre esercizi a casa, sono dal fisioterapista ma basta un niente per ritornare peggio di prima!! ! Ora vi chiedevo oltre alla terapia manuale col fisioterapista ci sono medicinali che non interessino i nervi (scusate la mia ignoranza!! ! ho semplificato) , sono molto sconfortato non vedendo mai la soluzione definitiva del problema.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

oltre i farmaci prescritti dal neurologo che pare siano stati efficaci, è possibile affiancare alla fisioterapia anche altre categorie farmacologiche, in primis i miorilassanti ma deve parlarne col medico curante (qui è vietato giustamente consigliare farmaci) e fare valutare se nel Suo caso specifico siano indicati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro