Assonopatia a distribuzione c7/c8/t1

Gentile dottore buonasera ho 55 anni mi chiamo Diego e circa tre anni fa mentre eseguivo dei lavori manuali domestici leggeri ho sentito forte dolore al collo le braccia e le spalle e all'avambraccio e dopo due giorni debolezza alle mani e pressione e circa dopo un anno perdita della tonicità dei muscoli tener ipotenar interossei e estensori comuni delle dita vari consulti hanno constatato una amiotrofia nevralgica comunemente detta personageTurner ricoverato presso la clinica con questo referto vengo dimesso: gli esami neurofisiologici hanno documentato una sostanziale negatività dei potenziali evocati motori e della neurografia sensitiva persiste il danno assonale sia prossimale che distale ai nervi motori a distribuzione c7/t1 del arto superiore dx gli esami liquorali nella norma risonanza magnetica l'encefalo nella norma.
Risonanza magnetica tratto cervicale a livello degli spazi intersomatici C3 C4 C5 C6 C7 di 1 D2 sono presenti protusioni disco osteofitosiche circonferenziali.
Tali dati depongono per una sindrome personal Turner poiché l'esordio della sintomatologia risale a tre anni orsono si prescrive terapia fisiokinesiterapia più neutro spritz una bustina al dì utile controllo tra tre mesi.
data 28/03/2023.
Dottori chiedo se la la malattia continuerà o rimarrà stazionaria come in questi 3 anni cioè non ho notato peggioramenti.
O potrebbe esserci altro Grazie.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Utente,

la diagnosi è congrua con la sintomatologia e l'esito degli esami diagnostici effettuati.
Se in tre anni non c'è stato un peggioramento e le condizioni cliniche sono rimaste stazionarie ci sono ottime possibilità che la patologia non evolva in senso peggiorativo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su neuropatie periferiche

Altri consulti in neurologia