Le descrivo lei ritiene questa mia cefalea

Egregi dottori vi scrivo in merito ad un malessere che mi tormenta da quasi 2 mesi.Quando cammino per strada o assumo certe posizioni tipo davanti al pc comincio ad avvertire una tensione muscolare sul cranio,questa tensione l avverto sulla parte frontale e superiore del cranio a volte anche dietro la nuca,se le mie passeggiate si prolungano per più tempo questa tensione alla testa mi provoca anche sbandamenti,inoltre negli ultimi periodi la tensione si sposta anche al collo alla mandibola ai denti,il tutto sparisce se mi fermo e se mi riposo.
Sono una persona che soffre di ansia e attacchi di panico,ma non li ho mai curati del tutto.
Dai sintomi che le descrivo lei ritiene questa mia cefalea di carattere psicologico oppure ci potrebbero essere cause organiche?
In attesa di risposte,cordiali saluti.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78k 2.4k
Gentile utente,
da quanto scrive mi viene da pensare ad una cefalea di tipo tensivo ma è ovvio che tale diagnosi la deve fare chi la visita, la mia può essere solo un'ipotesi di partenza, per cui la invito ad effettuare una visita neurologica.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in neurologia