Post ictus

Buonasera, ieri dopo mio padre anche mia madre ha avuto un’emorragia cerebrale.

L’ho vista oggi, parla perfettamente il viso è simmetrico e muove tutti e due gli arti colpiti, la mano è in grado anche di gestire le singole dita stringere e afferrare, qualche difficoltà nei movimenti fini come scrivere con la penna.

La gamba la muove bene anche la caviglia, non sappiamo però la deambulazione poiché non l’hanno fatta alzare dal letto.

I medici hanno riscontrato un lieve deficit della forza sugli arti colpiti.

Visto il quadro gia nella fase acuta posso sperare in un recupero completo?

Purtroppo papà la mano non l’ha mai recuperata e usa il bastone.

Sono figlio unico e la doppia invalidità dei miei sarebbe veramente complessa da gestire.


Grazie
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32
Gentilissimo utente

Difficile esprimere un parere in merito. Direi che quanto scrive depone favorevolmente, ma bisogna sempre attendere la stabilizzazione del quadro clinico emorragico per poter fare una previsione in merito ad eventuali possibili esiti. Un grande in bocca al lupo per papà

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta dottore!
Le porgo un’altra domanda, da due giorni mamma presenta febbre a 37,7 è cateterizzata, la lastra al torace è pulita.
Poi c’è un altro fattore che mi preoccupa, le è stata riscontrata glicemia a 160 è pericolosa? O può essere una concomitanza all’evento occorso?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Consulti su malattie cerebrovascolari

Altri consulti in neurologia