Una piccola ernia intraforaminale sn

Salve sono un ragazzo di 34 anni, sono un impiegato e pertanto ho un lavoro fortemente sedentario, cerco di effettuare attività fisica (corsa), sono alto cm 175 e peso 80 kg, da circa 12 anni ho un dolore nella zona "sacrale", questo dolore con il tempo è andato aumentando, fino ad arrivare a veri e propri blocchi.
Ho effettuato una risonanza magnetica 20 gg fa, l'esito è stato il seguente:
"il disco interposto nello spazio intersomatico L-4 L-5 appare disidratato e protruso posteriormente con evidenza di una piccola ernia intraforaminale sn.
Altra protusione discale con impronta sul sacco durale è maggiore impegno foraminale sn. Si documenta al livello di L-3 L-4 canale spinale di ampiezza ridotta nel tratto L-3 L-4. Cono midollare esente da focalità."
Vorrei sapere se vi è qualcuno che mi spiega con esattezza cosa significa e quale terapia ed eventuale sport poter effettuare.
Si ringrazia anticipatamente.CN
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32
Caro Utente,

nel referto che trascrive viene descritta un'ernia del disco posto tra la 4a e la 5a vertebra lombare che sembra occupare lo spazio in cui passa la radice spinale L5. Si associa anche una riduzione delle dimensioni del canale spinale nel tratto tra la 3a e la 4a vertebra lombare.
Questo quadro credo debba determinare oltre ad una lombalgia un'irradiazione del dolore alla natica sinistra e sulla faccia laterale della coscia sinistra e sul dorso del piede sinistro.
Il consiglio è di consultare un collega neurochirurgo che visitandoLa potrà decidere la corretta modalità di intervento.

Un cordiale Saluto

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia