Rm encefalo con mdc presenza areole

Buonasera, il mio compagno ha appena ritirato esame rm encefalo con mdc fatto perche qualche giorno fa improvvisamente da un occhio ha cominciato a vedere appannato e tipo segni di luce e a distanza di poche ore è risuccesso con l'altro occhio, il risultato dell'esame dice presenza di alcune piccole areole di alterato segnale, ipertense nelle sequenze a tr lungo, localizzate in corrispondenza ella sostanza bianca periventricolare, prevalentemente in sede peri e sovra trigonale riferibili a focolai gliotici di verosimile natura micro circolatoria ischemica.
sistema ventricolare sotto sovratentoriale in asse di morfologia e dimensioni.
spazi subaracnodei della base e della volva normo configurati.
dopo somministrazione endovenosa di mezzo contrasto non sono evidenti potenziamenti di significato patologico.

quindi che succede?
che dobbiamo fare?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.3k 2.4k
Gentile Signora,

quanto è durato il disturbo visivo? Subito dopo è insorto mal di testa? È la prima volta che succede? Soffre di emicrania? È iperteso? Diabetico? Quanti anni ha?
Riguardo il reperto RM sono state riscontrate verosimilmente delle microischemie di cui sarebbe opportuno trovare la causa, per cui una visita neurologica è ovviamente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia