Paura di ictus

Buongiorno, da 6/7 mesi ho sintomi simili all'ictus o uguali, mi sono accorto di avere avuto questi sintomi qualche giorno fa leggendo e da un mio amico me ne ha parlato mi ha consigliato di fare una visita medica.
Io non fumo, non ho mai bevuto, e faccio qualche volta sport.
Permetto di dire che avevo una paura di avere infarto in passato che e passato, ma ora mi sono accorto che quei sintomi sono piu simi a quello di un ictus, Mi si era intorpidita una parte del corpo, la vista si offusca all'improvviso, gambe che formicolano forte e braccia che pulsano freddo.
Altri sintomi sono maldi testa abbastanza forti ma non troppo dietro la testa o sulla fronte.
Ho avuto una pulsazione di calore interno forte che partiva dalla testa che non è piu sucesso da quel giorno, ma gli altri sintomi ce li ho quasi sempre.

Se potete dirmi se ho devo preucuparmi o e tutto normale grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazzo,

ovviamente non ha un ictus, questa condizione porta a paralisi temporanea o permanente di una parte del corpo. È possibile che la sintomatologia descritta sia di origine ansiosa, tuttavia prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica.
Riguardo l'ictus La tranquillizzo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, volevo aggiungere un ultima cosa ,che le mie gambe quando cammino iniziano a pulsare freddo e avere dei formicolii anche alle braccia .

Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Anche questi possono essere sintomi psicosomatici.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro