Perdita di eguilibrio

ho fatto una risonanza dato che da un po ho perdita di eguilibrio e memoria allego la risposta dell RM;
Multiple lesioni focali ad alto segnale nelle sequenze a TR lungo e FLAIR nel contesto della sostanza bianca
giunzionale e periventricolare, in assenza di diffusività protonica ristretta.

Si osserva aspetto irregolarmente assottigliato del passaggio tra soma e splenio del corpo calloso.

Reperti di non univoca interpretazione, possibile espressione di esiti gliotici aspecifici, secondari a sofferenza tissutale
su base microangiopatica ma di cui non è possibile escludere la natura infiammatoria su esclusiva base RM.

Il sistema ventricolare sovratentoriale è in asse, dilatato.

Normale l'ampiezza degli spazi liquorali.

Normale la rappresentazione dei pacchetti stato-acustici pseudocisti infiammatoria al pavimento del seno mascellare di
sinistra.

Scoliosi sinistro-convessa del setto nasale.

Concha bullosa bilaterale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

alla RM encefalica sono state riscontrate delle alterazioni di non sicura origine tra quella vascolare e quella infiammatoria.
È su questa base che si dovrebbe approfondire il problema, rivolgendosi ad un neurologo per fare visionare le immagini dell’esame, per avere una valutazione clinica diretta (esiti della visita) e per pianificare eventuali approfondimenti diagnostici, per es. l’estensione della RM encefalica anche al midollo spinale (senza e con mezzo di contrasto) o altri esami specifici in base agli esiti della visita neurologica e all'idea che si farà il collega vedendo la RM.

"Scoliosi sinistro-convessa del setto nasale e Concha bullosa bilaterale" sono di competenza otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
grazie della risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Prego.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro