Mal di testa fortissimo

Buongiorno dottore.
Questa notte all'improvviso, mentre stavo già per addormentarmi, mi è venuto un fortissimo mal di testa.
Era solo nella parte sinistra della testa, sentivo un dolore alla nuca e pressione a sinistra, e anche dolore all'occhio sinistro.
È un dolore che non ho mai avuto in vita mia.
Ho preso nurofen e provato ad addormentarmi.
Questa mattina mi sveglio e dopo aver fatto colazione ricomincia, prendo l'oki e per ora non sembra funzionare... Riesco solo a stare sdraiata, perché muovermi mi da fastidio. Continuo a sentire dolore e pressione nel lato sinistro.
Da sempre soffro di cervicale, ma questo è diverso.
Può essere dato dal fatto che ho la seconda dose del vaccino tre giorni fa?
E oggi è anche il mio secondo giorno del ciclo, però non ho mai avuto problemi durante il ciclo e nemmeno tanto dolore.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il dolore da lei descritto va riferito, con ogni probabilità, ad un accesso particolarmente intenso di emicrania o di cefalea nevralgica. Se le già soffriva di una di queste forme, pur con sintomatologia meno intensa, è possibile che vi sia un collegamento con la recente vaccinazione anti-covid (cosa che del resto si osserva anche dopo i vaccini influenzali). Se invece è qualcosa di del tutto nuovo, se si ripresenta è consigliabile consultare uno specialista neurologo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-