Mal di testa post vaccino

Salve, mi sono sottoposto a vaccinazione Pfizer 12 giorni fa, prima e unica dose in quanto guarito dal covid.
I primi giorni nessun sintomo, dopo 3-4 giorni sono iniziati i mal di testa, non molto forti ma persistenti.
Sono andato in PS a distanza di due giorni, dopo che erano comparse vertigini e giramenti di testa.
Analisi coagulazione ed emocromo ok, tac senza contrasto ok.
Tornato a casa tutto ok, dopo due giorni di nuovo mal di testa e sensibilità alla luce.
Volevo sapere se era il caso di un ulteriore consulto e se magari era il caso si eseguire una tac con contrasto, dato che il neurologo del PS l'aveva prescritta e il radiologo ha preferito farla senza (?).
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
Gentile Ragazzo,

la cefalea se non è severa, con TC e visita neurologica negativa, è un frequente effetto collaterale del vaccino anti-Covid.
Solitamente regredisce spontaneamente ma non è possibile stabilire la durata, qualora dovesse persistere può effettuare una RM encefalica per evitare il mezzo di contrasto della TC.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Salve dottore la ringrazio per la tempestiva risposta, volevo dirle che il mal di testa è passato, però sono sopraggiunti da circa tre giorni crampi a momenti alterni della zona dei polpacci senza attività fisica, da fermo si intende, oltre a stanchezza oculare e sensibilità alla luce. È il caso di rivolgersi ad una visita neurologa approfondita?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
Gentile Ragazzo,

attenda qualche giorno e se la sintomatologia dovesse persistere ne parli inizialmente col medico curante per vedere se consiglia o meno una visita neurologica.

Cordialmente
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto