Vertigini

Buongiorno
Da circa una settimana ho una sensazione di vertigine molto lieve, della durata di pochi secondi, ma frequente durante la giornata, specialmente quando sono in piedi e mi muovo velocemente.
Soffro di spondilosi cervicale con appiattimento della curva fisiologica del rachide.
L'ultima risonanza magnetica cranio e cervicale l'ho fatta a luglio.
Vorrei sapere se con questa risonanza possa escludere patologie centrali come tumori o sm.
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

con RM encefalica negativa effettuata tre mesi fa può escludere le malattie che teme, in ogni caso le vertigini descritte non presentano le caratteristiche delle malattie in questione.
Senza una visita diretta non è possibile stabilire la loro natura, tuttavia esistono le vertigini cervicogeniche, cioè di origine cervicale, che si possono manifestare in soggetti con problematiche cervicali e tra queste rientrano anche la spondilosi cervicale e l'appiattimento della fisiologica lordosi.
Ovviamente non posso sapere se sia il Suo caso.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro