Mal di testa continuo

Salve, ho mal di testa forte da una settimana ormai.
Come se qualcosa mi stringesse la testa e male alle tempie fino a dietro le orecchie e dolore sopra gli occhi.
Cosa potrebbe essere?
È preoccupante?
Ha bisogno di essere approfondito?

Da una settimana sto prendendo anche efferalgan ma nulla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

un’ipotesi che possiamo avanzare a distanza è quella della cefalea tensiva, ovviamente solo un’ipotesi in base alla Sua descrizione, compresa l’inefficacia del paracetamolo (Efferalgan).
Le consiglio di rivolgersi inizialmente al medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro