Emicrania pre eiaculazione.....dolore fortissimo

da un mese che ho un'emicrania fortissima nella fase pre eiaculatoria,, , ho 45 anni e non sto avendo rapporti sessuali, solo che durante la masturb.
appena prima di eiaculare mi arrivano fitte tremende alle tempie e postumi di nmal di testa per alcune ore dop ma non intenso pero'...anticipo che faccio sport intensi quali ciclismo e corsa e pure se sotto sforzo mai un mal di testa,, , , tutto è successo un mese fa, non riuscivo ad eccitrami e mi sono sforzato un po'...e mi è venuta una fitta alle due tempie e dietro la nuca...adesso anche se ho smesso da una settimana di farlo alla prima volta è risucesso...sono molto preoccupato cosa puo' essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale ed è ben descritta nella classificazione internazionale delle cefalee.
Diciamo che questa è solo un’ipotesi a distanza, una visita neurologica è ovviamente indicata. Eventuali esami diagnostici li richiederà il collega se lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Ma c'è qualche sintomo particolare che dovrebbe farmi preoccupare?a me succede solo come da descrtto prima....per il resto sto bene
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
No, non c’è un sintomo discriminante, da quanto scrive l’ipotesi più probabile è quella della prima risposta, tuttavia è bene non sottovalutare il caso secondo le indicazioni date sopra.

Cordialmente
[#4]
Utente
Utente
Ok la ringrazio..che lei sappia eventuali tumori danno questi sintomi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Solitamente no, non è un sintomo di tumore cerebrale, al massimo potrebbe starci un problema vascolare ma non è possibile stabilirlo da questa postazione. Le ripeto, la probabilità maggiore è quella della cefalea associata ad attività sessuale ma deve sentire il parere di un neurologo, meglio se esperto in cefalee.

Cordialità
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto