Emicrania persistente

Egregi dottori,
sin dalla pubertà soffro di emicrania.
Ho frequenti dolori alla nuca che passano con il riposo se in stato iniziale, oppure con il vomito se in fase avanzata.
Ogni volta che mi viene mi sento molto ma molto svogliata ed incapace di parlare correttamente, oltre che piena di dolori alla testa.
Non riesco a capire quale possa essere la causa di questo malessere: stress?
eccessiva stanchezza?
intolleranza alimentare?
pillola anticoncezionale?
difese immunitarie basse?

La paura che mi affligge, è quella di avere un tumore cerebrale considerata la frequenza di questi sintomi (quasi ogni giorno da quando lavoro).
Cosa mi consigliereste di fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

se si tratta di emicrania per definizione è a causa sconosciuta, a volte è possibile riscontrare dei fattori scatenanti che comunque non sono la causa.
Le consiglio una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee e una RM encefalica.
Non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro