Una persona che ha un trauma cranico dopo quanto tempo può provare a praticare la masturbazione?

Gentili dottori,
Il mio ragazzo il giorno 15 giugno ha avuto un incidente con il motorino.
Siamo all'estero e gli è stata diagnosticata una "Brain injury", ovvero un trauma cerebrale con scala 15/16 scala glasgow.
Il team dei medici che lo segue sostiene che ora sia pronto per la riabilitazione, tuttavia è ancora ricoverato (quasi 3 settimane).

Lui ha vuoti di memoria, diventa triste perché si accorge che il suo cervello gli gioca brutti scherzi e poi ha scatti d'ira esagerati che prima non aveva mai avuto.
Il punto è che ora lui ha una forte esigenza sessuale, quando lo vado a trovare lui ha bisogno di fare qualcosa con me ma ovviamente non può.

Questa questione del sesso è un tabù e non mi sento di chiederlo agli infermieri qui, per non metterlo in difficoltà, ma temo che prima o poi lui possa fare da solo... Vorrei sapere se raggiungere un orgasmo nelle sue condizioni possa causargli problemi oppure mi sto facendo troppi problemi io.


Grazie mille per l'eventuale risposta
Cordiali saluti
S.
[#1]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 66 3
Allora : 1. La masturbazione non è ne pericolosa ne determinante per il percorso riabilitativo o danneggiante per il cervello .
2. Invece l'ipersessualità evidenziata fà presumere una lesione del cervello a livello temporo-basale ( sindrome di Cluver-Buci ) tipica di una fase di remissione da traumi cranici importanti .ma di solito fase transitoria ; mi stupisce perciò un po' il valore della scala di Glasgow all'ingresso ,dato che il valore di 14-15 è un valore per un trauma cranico molto leggero ! Nella scala di Glasgow il 15 corrisponde a nessuna alterazione = valore normale !
Cordiali saluti ,
Dr.Claudio Corradini

Dr. Claudio Corradini