Mal di testa frequente

Buongiorno, ho quasi 22 anni e fin da piccola soffro di continui mal di testa.
Ho fatto accertamenti ma e una cosa ereditaria in quanto anche i mei genitori hanno il mio stesso problema.
Siccome ormai pochi farmaci fanno effetto tra cui oki, vorrei sapere se é possibile prevenirlo in qualche modo o se esiste un farmaco che sia meno aggressivo di oki.
Grazie a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
Gentile Ragazza,

una terapia di prevenzione è possibile ma prima bisognerebbe sapere la diagnosi precisa e la frequenza mensile con cui questi mal di testa si manifestano. Fa abuso di oki? Ha quindi una diagnosi (emicrania, cefalea tensiva, ecc.)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Dipende dal periodo, é un emicrania molte volte sento che il dolore prosegue verso il retro del collo, quindi credo che sia legata alla cervicale. Oki sto cercando di prenderlo di meno, a volte mezza bustina mi fa effetto , altre volte in un giorno ne devo prendere 2
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
Per l’emicrania esistono diversi farmaci di prevenzione ma deve essere il neurologo a prescriverli in quanto a distanza è vietato.
Riguardo la sostituzione dell’oki con un farmaco meno "aggressivo" vale lo stesso discorso ma se la prevenzione dà buoni risultati il farmaco per l’attacco acuto si ridimensiona.

Cordialmente
[#4]
Utente
Utente
Perfetto , la ringrazio.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
Di nulla, buona giornata
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto