Tia o panico?

Buonasera,
Premetto di essere piuttosto ansiosa, ho avuto ogni tanto attacchi di panico, ho seguito terapia psicologica e li so gestire, ma ogni tanto l’ansia bussa alla mia porta.

Questa sera ero in bagno, sul water (mi scuso per il dettaglio) con in mano il cellulare, a un certo punto mi è parso che la mano destra fosse meno sensibile e che avesse come dei tremori, subito dopo ho avuto la sensazione di sentire come se il lato destro del viso e la bocca mi tirasse.
Ero confusa e spaventata, mi sono alzata subito e ho chiamato mio marito, dicendo che li sentivo strana.
L’intorpidimento alla mano è passato subito e anche quella sensazione al viso è andata via immediatamente, senza presentare qualche segnale visibile (bocca storta o altro).
Ero ovviamente agitata e lo sono tutt’ora, non so dire se fossero sintomi fisici reali (la mano sicuramente sì) in quel momento credevo lo fossero! Se fosse così consigliate delle visite approfondite neurologiche?
Potrebbe essere solo un sintomo di ansia, anche se in quel momento ero tranquilla?
Ho 36 anni, prendo la pillola Belara da diversi anni, fumatrice (3/4 sigarette al giorno), normopeso, pratico yoga e cammino tutti i giorni 4/5 km.
Non ho familiarità con ictus (papà ha avuto un infarto intorno ai 50 anni).
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

dalla Sua descrizione non mi pare di vedere sintomi riconducibili ad un TIA, considerata la loro brevissima durata. L’ipotesi ansiosa sembrerebbe la più probabile.
Ne parli col medico curante e stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buonasera Dottore,
grazie mille del consulto, immagino che sia stata una reazione ansiosa probabilmente amplificata da quella sensazione di intorpidimento della mano, il panico avrà fatto il resto. Certamente, per precauzione parlerò con il mio medico curante.
Buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Di nulla, buona serata.